Premier e Bundesliga, gli anticipi del turno infrasettimanale

Nella Liga spagnola il Celta vince il posticipo del lunedì. Un solo goal negli anticipi di Premier League. In Germania crollano Eintracht e Schalke 04.

di Antonio Pio Cristino 28 novembre 2012 9:12

Negli anticipi del quattordicesimo turno di Premier League, il secondo infrasettimanale della stagione 2012/13, solo una rete ha smosso il sostanziale equilibrio registratosi nei due campi di gara impegnati nella giornata di martedì. L’attaccante dell’Aston Villa Christian Benteke ha siglato il goal vittoria dei rossoblu di Birmingham nella sfida salvezza contro il Reading all’80’. Per l’attaccante belga-congolese si è trattato del terzo goal stagionale in Premier League, il quinto assoluto con la maglia dei ‘Villans’ in questa annata calcistica.

L’altra sfida salvezza prevista dagli anticipi del massimo campionato inglese ha visto il Queens Park Rangers del neo tecnico Harry Redknapp uscire indenne dallo ‘Stadium of the Light’ di Sunderland. Il pareggio casalingo a reti bianche contro il fanalino di coda del campionato ha deteriorato ulteriormente la posizione di Martin O’Neill sulla panchina biancorossa.

Il prosieguo della giornata di Premier vedrà le tre principali protagoniste del campionato, Manchester United, Manchester City e Chelsea, impegnate in gare alla portata contro West Ham, Wigan e Fulham, mentre la sorpresa West Bromwich Albion si recherà in Galles dallo Swansea. Le gare clou del turno saranno Tottenham-Liverpool, ed Everton-Arsenal.

CROLLO BIANCOBLU/ROSSONERO – Gli anticipi del martedì del turno infrasettimanale di Bundesliga hanno certificato il crollo a picco di due delle protagoniste di questo inizio di stagione tedesca. Eintracht Francoforte e Schalke 04, entrambe al terzo posto della graduatoria alla vigilia del secondo impegno stagionale di campionato in mezzo alla settimana, hanno ceduto di schianto nei loro rispettivi incontri. Sia i rossoneri, in casa con il Magonza, sia i biancoblu di Gelsenkirchen, all’Imtech Arena di Amburgo, hanno perso con il medesimo risultato, 3-1.

Il Borussia Dortmund ha approfittato della debacle delle due concorrenti ma solo a metà. I campioni di Germania in carica infatti hanno pareggiato in casa contro il Fortuna Dusseldorf dopo essere andati in vantaggio grazie al quarto goal in campionato di Blaszczykowski. L’inaspettato pareggio di Reisinger, al secondo goal stagionale consecutivo, ha gelato il ‘Westfalenstadion’ e ora i gialloneri rischiano di essere superati al secondo posto in classifica dal Leverkusen impegnato in casa del Werder Brema.

Nell’ultimo match previsto dagli anticipi del quattordicesimo turno di campionato, l’Hannover ha ricominciato a carburare vincendo 2-0 contro il Furth grazie alle reti di Diouf ed Eggimann. I biancorossi hanno riscattato così parzialmente il 5-0 subito sabato scorso a Monaco di Baviera contro il Bayern, rilanciando le proprie quotazioni in ottica qualificazione alla prossima Europa League.

LIGA – Nell’ultimo incontro previsto dal tredicesimo turno della Liga spagnola, il Celta Vigo ha vinto 1-0 sul campo del Real Saragozza con il sesto goal stagionale di Iago Aspas. I galiziani hanno fatto così un grande passo in avanti nella lotta salvezza.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti