Prandelli sceglie Osvaldo e Balotelli per guidare l’attacco

Il commissario tecnico ha optato per l'inedita coppia d'attacco Balotelli-Osvaldo in vista dell'importante test contro l'Urguay, per il giocatore della Roma è un importante occasione.

di Ivano Sorrentino 14 Novembre 2011 15:28

Dopo aver archiviato con successo l’amichevole contro la Polonia, l’Italia del commissario tecnico Cesare Prandelli si prepara al prossimo test che vedrà gli azzurri affrontare l’Uruguay. Il test contro la formazione sudamericana sarà molto importante in quanto la nazionale albiceleste ha ben figurato nell’ultima manifestazione mondiale ed ha anche vinto l’ultima Coppa America.

L’Italia dovrà dunque sfoderare un’altra grande prestazione se vorrà portare a casa un altro successo, Prandelli lo sa bene e ha deciso di provare una coppia d’attacco inedita, ovvero quella formata da Balotelli e Osvaldo. Se “super Mario” è diventato ormai un punto fermo della nostra nazionale, Osvaldo dovrà dimostrare di meritare il posto da titolare. Per l’attaccante oriundo della Roma sarà davvero una grande emozione poter giocare dinanzi al pubblico amico, la gara infatti si giocherà nello stadio Olimpico.

Vedremo dunque se l’inedita coppia funzionerà, ciò che è certo è che sopratutto nel pacchetto offensivo le opzioni di certo non mancano, ma ora, con l’infortunio di Cassano e Rossi, gli altri attaccanti hanno un’ enorme chance per mettersi in mostra.

Commenti