Stasera al San Paolo, la sfida tra Napoli e Juventus, chiuderà l’11esima giornata del campionato di serie A. Le due squadre, al momento, accreditate come possibili candidate allo scudetto, da sempre offrono un grande spettacolo quando si incontrano e tantissimi sono i precedenti che i tifosi più giovani e meno giovani ricorderanno. I tifosi più stagionati ricorderanno la punizione che Maradona, da posizione quasi impossibile per chiunque, trasformò in rete. I tifosi più giovani ricorderanno invece la tripletta di Cavani che l’anno scorso stese la vecchia signora.
Sono 11 gli anni che la Juventus non vince al San Paolo, 4 quelli in cui a vincere è sempre il Napoli. Walter Mazzarri schiererà la migliore formazione possibile, compreso Totò Aronica, che ha recuperato in tempi record dopo il problema accusato in Champions League contro il Bayern Monaco. Unico dubbio tra Dossena e Zuniga. Per il resto la solita formazione, compreso il trio delle meraviglie: Hamsik-Lavezzi-Cavani.
Antonio Conte, come Mazzarri, manderà in campo la solita formazione. Buffon in porta, difesa a 4 con Chiellini ancora a sinistra e Lichsteiner a destra. Centrali Bonucci e Barzagli, i 3 di centrocampo saranno Pirlo, Marchisio e Vidal. Del Piero in panchina, in attacco Vucinic-Pepe-Matri. Brutte notizie per Fabio Quagliarella, considerato un traditore dai napoletani, che per una contrattura non è stato neppure convocato da Conte.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disp.: Iezzo, Aronica, Cribari, Zuniga, Yebda, Dumitru, Sosa. Allenatore: Mazzarri
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri.A disp.: Storari, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Elia, Krasic, Del Piero. Allenatore:Conte
Arbitro: Tagliavento