Vai al contenuto

Positivo alla cannabis, sospeso giocatore dell’Albinoleffe

Positivo alla cannabis, sospeso giocatore dell’Albinoleffe

Finisce nei guai Karamoko Cissè, attaccante guineano classe ’88 in forza all’Albinoleffe.

Mercoledì, infatti, il giocatore è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping per essere risultato positivo alla THC Metabolita, uno dei maggiori principi attivi della cannabis.

La sostanza è stata rilevata nel corpo di Cissè dopo un controllo effettuato lo scorso 2 dicembre al termine della partita di Lega Pro Albinoleffe-Pavia (0-0 il risultato).

Il Tribunale ha accolto l’istanza presentata dall’Ufficio di Procura Antidoping a seguito dei risultati degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma. La vicenda è stata chiarita dal Coni tramite il seguente comunicato:

Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di THC Metabolita > DL per Karamoko Cissé, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione, disposto dalla FIGC / CONI-NADO, il 2 dicembre 2012 a Bergamo, in occasione della partita del Campionato Lega Pro 1ª Divisione Girone A Albinoleffe – Pavia.