Pazienza all’Udinese, l’agente ammette la trattativa

di Gianni Monaco 6 Gennaio 2012 16:05

Era un uomo mercato fino alla scorsa estate. Da un mese è tornato ad esserlo. Stiamo parlando di Michele Pazienza. Arrivato a parametro zero dal Napoli, il centrocampista ha trovato poco spazio nella Juventus. Antonio Conte lo apprezza molto, ma gli preferisce altri giocatori, che d’altronde hanno fatto benissimo.

Quale sarà, dunque, il futuro del calciatore pugliese? Potrebbe essere ancora in bianconero, ma quello dell’Udinese. L’agente di Pazienza, Vincenzo D’Ippolito, fa capire che le possibilità di passare ai friulani sono parecchie. “Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni – ha detto il manager a Radio Manà Manà -. Michele è un calciatore molto apprezzato, non solo dalla Juventus ma da gran parte dei club italiani, in particolare c’è sempre l’Udinese che vorrebbe assolutamente portarlo in Friuli, ma finché il club di Torino non acquisterà un altro centrocampista –  aggiunto il manager – la trattativa non potrà decollare”.

Proprio in questi giorni la Juventus sta trattando con la Roma per David Pizarro e con la Sampdoria per Palombo. Se uno dei due centrocampisti arriverà, la cessione di Pazienza diventerà assai probabile. L’Udinese, tra l’altro, ha assoluta necessità di un giocatore in mezzo al campo, visto che Asamoah disputerà la Coppa d’Africa, in programma fra qualche settimana.

Commenti