Pato: arriva l’offerta ufficiale dal PSG

di David Spagnoletto 11 Gennaio 2012 11:04

L’approdo di Carlo Ancelotti ha dato un’accelerata all’interesse del Paris Saint Germain nei confronti di Alexandre Pato. Il dirigente della società francese Leonardo ha ufficialmente offerto 28 milioni di euro al Milan per portare l’attaccante brasiliano nella Ligue 1.

Secondo le prime indiscrezioni l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, avrebbe rifiutato la proposta del suo ex dirigente e allenatore, convinto che il bomber verdeoro non valga meno di 45 milioni di euro. Questa trattativa andrà avanti fino al 31 gennaio, così come quella per Tevez, che in via Turati sperano di portare nella Milano rossonera.

Le due operazioni appaiono legate, Pato non partirà se il Diavolo non avrà la sicurezza di ingaggiare il calciatore del Manchester City di Roberto Mancini, che ha già rifiutato la proposta dell’Inter, perché preferisce giocare con Ibra e compagni.

Se il PSG dovesse alzare l’offerta per Pato, il Milan avrebbe la liquidità necessaria per strappare l’Apache al City. Nei prossimi giorni si entrerà nel vivo di queste trattative e solo allora si saprà il destino di due forti attaccanti sudamericani.

Commenti