Olanda-Germania, gli orange si giocano tutto, le probabili formazioni

Gli olandesi sono costretti a vincere dopo il ko iniziale contro la Danimarca, la Germania vincendo sarebbe già qualificata.

di Ivano Sorrentino 13 giugno 2012 12:46

Olanda – L’aria che si respira nel ritiro della squadra orange non è certo delle migliori. In molti infatti sono rimasti scottati dal clamoroso ed inaspettato ko nella gara iniziale contro la Danimarca, una squadra che, almeno sulla carta, era chiaramente sfavorita alla vigilia rispetto a Robben e compagni. Il passo falso contro i danesi ha creato molti malumori non solo nei giocatori e nello staff tecnico ma in tutta l’opinione pubblica olandese, i tifosi infatti si sono subito scagliati contro i giocatori accusandoli di essere troppo concentrati e di essere convinti di aver già vinto l’europeo solamente perchè considerati come una delle squadre favorite. Il commissario tecnico Van Marwijk  dunque prova a mischiare le carte in tavola cambiando sopratutto l’attacco, un reparto che contro la Danimarca non è riuscito ad essere assolutamente incisivo. Proprio per questo al posto di uno spento Afellay dovrebbe giocare Huntelaar un giocatore che potrebbe dare più peso all’attacco arancione.

Questa la probabile formazione dell’Olanda:(4-2-3-1): Stekelenburg; Van Der Wiel, Heitinga, Mathijsen, Willems; Van Bommel, De Jong; Robben, Sneijder, Afellay; Van Persie. A disp: Krul, Vorm, Bouma, Vlaar, Boulharouz, Schaars, Strootman, Van Der Vaart, Kuyt, Huntelaar, L. De Jong, Narsingh.

Germania – La situazione dei tedeschi è diametralmente opposta rispetto a quella dei rivali: la vittoria contro il Portogallo ha dato infatti un ulteriore iniezione di fiducia ad una squadra che è già convinta del suo grande potenziale. I tedeschi come al solito hanno cominciato bene la competizione ma sanno che se vogliono dare un forte segnale alla competizione e candidarsi come prima squadra favorita devono vincere anche stasera contro gli olandesi. Il ct Loew  punta sugli stessi 11 che hanno battuto il Portogallo.

Questa la probabile formazione tedesca: (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummel, Badstuber, Boateng; Schweinsteiger, Khedira; Mueller, Ozil, Podolski; Gomez. A disp: Wiese, Zieler, Schmelzer, Hoewedes, Mertesacker, Gundogan, Bender, Kroos, Gotze, Reus, Schuerrle, Klose.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti