Neymar spinge Aguero alla Juve

Neymar al Real Madrid. Tra mezze conferme e smentite che si sono susseguite fino alla tarda notte di ieri, l’attaccante brasiliano è praticamente un giocatore delle Merengues.  José Mourinho così libera uno fra Karim Benzema e Gonzalo Higuain, ma solo perché con il verdeoro in camiseta blanca, il presidente Florentino Perez mollerà la presa su Sergio Aguero per due motivi.

Il primo è che i soldi destinati al El Kun sono stati spesi per Neymar e secondo che il massimo dirigente madrileno non voleva fare uno sgarbo ai rivali cittadini dell’Atletico Madrid.

Motivi che avvicinano Aguero alla Juventus, che non ha mai abbandonato l’idea di portare l’argentino a Torino. Nelle scorse settimane la trattativa sembrava essere tramontata a causa della mancata partecipazione della squadra bianconera alla Champions League. Uno dei procuratori di Aguero, Hernan Reguera, ha tranquillizzato la Vecchia Signora: “E’ chiaro che preferirebbe giocare in una squadra che disputerà la Champions, ma questa non è una condizione indispensabile per scegliere un club“.

Reguera ha anche smentito l’ipotesi di un incontro fra le parti: “Tanto Rebasa (altro agente del giocatore) quanto me siamo in Argentina e non abbiamo incontrato nessuno. Non siamo stati né in Italia né altrove e stiamo lavorando in Argentina. Aguero è tranquillo: ha delegato a noi il compito di valutare le offerte ed è concentrato sulla Coppa America“.

Sempre in tema di attaccanti, la Juve sta seguendo con molta attenzione la delicata vicenda fra la Roma e Mirko Vucinic, che ha fatto sapere al neo direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini di voler lasciare la Capitale. Vicenda che il direttore generale bianconero Beppe Marotta vorrebbe sfruttare, ma la valutazione data dalla società di Trigoria al montenegrino è ritenuta eccessiva: 20 milioni. La Juventus, però, deve fare in fretta perché la Roma farà di tutto per tenere Vucinic, ritenuto fondamentale dalla nuova dirigenza romanista.

 

 

Lascia un commento