Napoli, probabile doppio colpo in casa Fiorentina

Il club di Aurelio De Laurentis sarebbe vicino all'ingaggio di due giocatori provenienti dalla Fiorentina.

di Ivano Sorrentino 13 Luglio 2012 23:36

Il Napoli procede a ritmi spediti al sua preparazione per la prossima stagione ma nel frattempo il direttore sportivo azzurro Bigon sembra essere molto attivo sul mercato. A Milano infatti Bigon sta cercando di concludere alcune operazioni di mercato cno l’obiettivo di dare a Mazzarri una rosa maggiormente completa rispetto a quella dello scorso anno.

In questo senso sembra che qualcosa cominci a muoversi e che il Napoli sia vicino all’ingaggio di due giocatori provenienti dalla Fiorentina. Il primo nome è quello di Gamberini, un difensore di sicuro affidamento che andrebbe così a potenziare il reparto arretrato azzurro, che in più di un’occasione nella scorsa stagione è apparso come il vero e proprio tallone d’Achille della squadra partenopea. Oltre a Gamberini Bigon sembra aver concluso anche per il centrocampista Behrami, un giocatore anch’esso di tutto rispetto che arriverebbe a Napoli per rinforzare il reparto centrale. Per quanto riguarda le cifre dell’affare, Behrami arriverebbe alle pendici del Vesuvio grazie ad un esborso da parte del Napoli di circa 10 milioni di euro, non sono state rese ancora note invece le cifre relative al passaggio in azzurro di Gamberini.

La trattativa sembra essere davvero a buon punto e i due nuovi acquisti dovrebbero già firmare nella giornata di domani il contratto, salvo ovviamente imprevisti. Nel caso in cui i due firmassero in mattinata, potrebbero addirittura prendere parte alla presentazione ufficiale della squadra che avverrà domani sera nel ritiro di Dimaro, in Trentino. La squadra comunque, a prescindere dalle operazioni di mercato, sembra essere comunque molto convinta dei propri mezzi e continua a lavorare a ritmi serrati per arrivare ad una condizione fisica ottimale. L’unico a parlare del probabile acquisto di Behrami è stato il centrocampista Inler che in conferenza stampa si è lasciato andare alle seguenti dichiarazioni: “Behrami? Lo conosco bene, dà sempre il massimo e vuole vincere, ma per il resto non posso dire nulla. Non è ancora qui con noi”.

Commenti