Giusto o sbagliato rinviare il posticipo di ieri sera Napoli-Juventus? A giudicare dalle scene apocalittiche viste in giro per l’Italia, si direbbe che è stata presa la decisione migliore, onde evitare di pagare un altro prezzo altissimo al maltempo di questo autunno. Ma la decisione è stata presa escludendo dal vertice sia la Lega che la Juventus ed è per questo motivo che la data del recupero sta creando non pochi problemi tra le due società.
Il Napoli vorrebbe recuperare il 14 dicembre, periodo in cui gli azzurri saranno liberi dagli impegni internazionali. Ma la Juventus, un po’ per “comodità” e un po’ per ripicca, vuole assolutamente rispettare il regolamento (si gioca entro 15 giorni o nella prima data utile) e recuperare il 30 novembre o al massimo il 29, se proprio si vuole concedere libertà alle tv che vogliono il serale.
I partenopei si ritroverebbero dunque a dover affrontare la Vecchia Signora proprio nel bel mezzo degli impegni europei che li vedranno scontrarsi con Villareal e Manchester City. Un problema non di poco conto per Mazzarri, che da tempo si lamenta per il gran numero di impegni ravvicinati. Come finirà? Con tutta probabilità sarà il Napoli a dover cedere, scendendo in campo il 30 novembre alle 17 o il 29 novembre alle 20:30.