Curiosità: in prima categoria una partita finisce 47-0!

Il singolare record è stato stabilito nella giornata di ieri: mai nessuna squadra in Italia aveva vinto con un simile punteggio.

di Ernesto Vanacore 7 Novembre 2011 15:17

E’ successo a Campobasso, in Molise, in una partita di prima categoria, tra la Hermes Toro e il Matrice, le squadre di due piccoli paesi dell’hinterland campobassano. La squadra casalinga ha vinto per 47 reti a zero, ma il segreto di questa vittoria è subito svelato.
I giocatori ospiti hanno infatti deciso di mettere in campo una singolare forma di protesta: una volta scesi in campo non hanno “opposto resistenza” agli avversari che, un po’ imbarazzati, sono arrivati in porta per ben 47 volte. Protesta atta a contestare l’annullamento della gara della scorsa settimana contro il Monteverde, partita vinta dal Matrice ma da ripetere per un errore tecnico dell’arbitro.

Ebbene il calcio delle basse categorie, giocato per pura passione per lo sport, ci ha regalato questo singolare record anche se, purtroppo per i protagonisti di questo episodio, difficilmente verrà ricordato poichè non è avvenuto in ambito professionistico.

Tags: record
Commenti