A gennaio sembrava praticamente fatta per il passaggio di Radja Nainggolan alla Juventus. Ma Cellino, a differenza di quanto avvenne per Matri, stavolta ha tenuto duro, respingendo gli assalti dei bianconeri. L’affare si concretizzerà a giugno? Non è affatto scontato. A chiarirlo è l’agente del belga, David Lasaracina.
“La Juventus è un grande club, nessuno può dire il contrario – ha spiegato il manager a Tuttomercatoweb. – Ma la corsia preferenziale dipende dalle proposte, dalle offerte, dalle squadre che si muovono. La scelta migliore verrà fatta in sintonia tra società e calciatore. A gennaio non c’è stata una vera trattativa con la Juventus, perché il Cagliari non lo ha messo sul mercato. E il giocatore non ha mai affermato di voler andare via. Le morivazioni di Radja sono tantissime. Il calciatore si è sempre trovato bene in Sardegna. Sua moglie è sarda e ha appena avuto una bambina. Nainggolan darà tutto per il Cagliari, che è la squadra che lo ha fatto esordire in Serie A. Radja non ha mai chiesto la cessione – ha detto ancora l’agente – la sua volontà è quella di far bene con la maglia rossoblu”.
Insomma, il futuro del belga resta in bilico, a meno che il suo manager non abbia fatto pretattica. Cellino, infatti, appena due settimane fa, aveva dichiarato che il passaggio di Nainggolan alla Juve, in vista dell’estate, era cosa fatta.