Pep Guardiola sarà il nuovo tecnico del Milan? Ancora non si sa. Ma, stando a quanto dichiarato sulle pagine della ‘Gazzetta dello Sport‘, ieri pomeriggio il fratello-agente dell’allenatore è stato avvistato proprio a Milano per un vertice con alcuni dirigenti rossoneri (tra cui forse anche Adriano Galliani).
Silvio Berlusconi riacquisterebbe entusiasmo con un cambio panchina di tanto prestigio. Pep Guardiola è sicuramente il suo sogno proibito, e finora inespresso. Quello di ieri potrebbe essere stato un incontro preliminare, una prima intavolutura per un’eventuale trattativa da limare e perfezionare.
Il Milan aveva chiesto all’entourage dell’allenatore catalano di essere interpellato subito quando l’ex blaugrana si sarebbe detto disposto a tornare in azione. Che sia giunto il momento? Qualche settimana fa, durante la sosta per gli impegni delle Nazionali, circolava voce di un presunto ok del presidente rossonero all’espatriata di Galliani a New York, dove avrebbe incontrato di persona Pep Guardiola per fissare un’intesa di massima. Non se n’è fatto più niente. La notizia aveva in qualche modo scomodato l’allenatore, che, a quel punto, si era fatto scappare un incoraggiante ‘Non si sa mai‘.
Tornando a ieri, pare che Pere Guardiola, fratello-manager di Pep, si sia recato a San Siro per visionare la partita di Champions League tra il club di via Turati ed il Malaga (finito poi 1-1). Silvio Berlusconi, dopo diverse settimane di stop, era proprio in tribuna d’onore a seguire le vicende della sua squadra. I due si saranno avvicinati e parlati? Ci sarà stato un colloquio? Non sappiamo dirlo con certezza.
Intanto, intorno alle 17.37, sul sito ufficiale del Milan è comparso un comunicato ufficiale di smentita circa l’incontro tra le parti: “AC Milan smentisce le notizie apparse su alcuni media da qualche minuto relative a un presunto incontro tra il Vicepresidente Vicario e AD Adriano Galliani e familiari o procuratori del signor Guardiola“.
La notizia non scolvonge nè scalfisce le precedenti voci. E’ cosa ovvia che il club voglia in qualche modo tutelare il lavoro dell’attuale allenatore. Max Allegri siede ancora in panca, ed è giusto lasciarlo tranquillo. Per discutere di Pep Guardiola c’è tempo, anche se non troppo. Le grandi big d’Europa sono alla finestra, il Chelsea in prima linea.