Calciomercato, il Barcellona vuole Pato

di Simona Vitale 15 Settembre 2011 12:50
Spread the love

Dopo la partita del Milan al Camp Nou contro il Barcellona, che ha visto i rossoneri pareggiare in extremis per due a due con la squadra di casa, pare che l’allenatore dei blaugrana Pep Guardiola abbia indirizzato le proprie mire verso Alexandre Pato.

Il giocatore brasiliano di Porto Alegre è sicuramente uno dei talenti più limpidi del calcio mondiale. Ad appena 22 anni, compiuti nei giorni scorso, Pato ha realizzato ben 58 reti in 127 partite con la maglia del Milan, dimostrando di essere seppur così giovane un grande fenomeno, destinato a crescere sempre più.

Guardiola è rimasto impressionato dal gol segnato da Pato dopo appena 25 secondi dal fischio d’inizio della partita e ha dichiarato : “Neanche Bolt avrebbe potuto fermarlo: pensiamo a comprare quelle gambe forti…”

Già nel 2010 il Barcellona, in occasione del trasferimento di Ibrahimovic al Milan, aveva chiesto Pato al Milan, ma Galliani rifiutò categoricamente di cedere il miglior gioiello dei rossoneri. Galliani, all’epoca, valutava Pato ben 45 milioni di euro.

Chissà il Barcellona quanto sarebbe disposto ad offrire…

Commenti