Il Milan pensa a Van der Vaart

di David Spagnoletto 19 Maggio 2011 9:54
Spread the love

Il Milan è alla ricerca di centrocampista di qualità. Il consulente di mercato dei rossoneri Mino Raiola nei giorni scorsi è volato a Londra.

Viaggio che per molti si era tradotto in un interessamento del Diavolo per Cesc Fabregas dell’Arsenal. Oggi il Corriere dello Sport rilancia e accosta al Milan Rafael Van der Vaart, giocatore del Tottenham, altra squadra della Capitale inglese.

Per portare l’olandese alla corte di Massimiliano Allegri, la società di via Turati dovrà sborsare una cifra che oscilla fra i 15 e i 20 milioni di euro. Cifra elevata, ma dimezzata rispetto a quella che i Gunners chiedono per Fabregas, nel mirino anche del Barcellona, che riporterebbe volentieri in Spagna l’ex canterano.

Van der Vaart ha le caratteristiche che stanno cercando i neocampioni d’Italia: duttilità tattica, tecnica e l’età giusta (28 anni). Sempre per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, ci sono sempre da risolvere le situazioni legate a Pirlo, Ambrosini, Seedorf e Boateng. I 4 centrocampisti per motivi diversi sono al centro dei pensieri del Milan, che con ogni probabilità terrà solo il calciatore in prestito dal Genoa.

Commenti