Milan, un clamoroso ritorno se Thiago Silva va al Psg

Galliani è a Parigi per cedere il giocatore brasiliano. Il costo dell'operazione è di 50 milioni di euro.

di David Spagnoletto 12 giugno 2012 12:02

Ariedo Braida ha smentito, ma Adriano Galliani è a Parigi per cedere Thiago Silva al Psg. Ad accelerare la trattativa sono stati i 50 milioni di euro che la società francese ha messo sul piatto della bilancia per consegnare il brasiliano a Carlo Ancelotti.

Una cifra talmente importante che in via Turati si sono convinti di lasciar partire il difensore e con i soldi ricavati, rifondare una squadra che in un sol colpo ha perso molti elementi. A questo punto però, ci sta domandando come cambierà il Milan senza Thiago Silva.

I nomi per sostituire il verdeoro sono Davide Astori del Cagliari per cui Cellino ha rifiutato 12 milioni di euro dallo Spartak Mosca, Angelo Ogbonna del Torino, Matias Silvestre del Palermo e Dedè del Vasco da Gama.

Tutti i giocatori costano una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro. Giocatori che però andrebbero a colmare solo numericamente il vuoto lasciato da Thiago Silva. Ragione per cui il Milan sta provando a convincere Alessandro Nesta a rimanere per un’altra stagione sotto la Madonnina. Secondo la dirigenza del Diavolo, la permanenza dell’ex capitano della Lazio renderebbe meno traumatica la vendita di Thiago Silva. Nesta, infatti, ha quel carisma e quella personalità che gli obiettivi di mercato del Milan ancora non hanno.

73 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti