Milan, Tevez e Balotelli per sostituire Pato

di David Spagnoletto 3 Gennaio 2012 12:31

Al di là delle smentite di rito, il Milan sta seriamente pensando di cedere Alexandre Pato e sostituirlo con una coppia da sogno: Carlos Tevez e Mario Balotelli. Secondo il tabloid inglese The Sun l’idea dei rossoneri è quella di acquistare l’Apache a gennaio e SuperMario a giugno.

Il costo dell’operazione ammonta complessivamente a 45 milioni di euro, la stessa cifra che il Psg è disposto a spendere per portare il Papero alla corte di Carlo Ancelotti. La società francese, però, deve battere la concorrenza del Chelsea, intenzionato a comprare Pato, che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla partenza dallo spagnolo Fernando Torres, che con la maglia dei Blues non ha saputo replicare le ottime stagioni disputate con le maglie di Atletico Madrid e Liverpool.

Come ribadito ieri dall’allenatore del Manchester City, Roberto Mancini, Tevez non verrà regalato, anzi, verrà pagato per il suo reale valore, nonostante abbia rotto con l’ambiente. Anche per quanto riguarda Balotelli, che non ha mai fatto mistero di voler giocare con il Milan, bisogna vincere le resistenze del Mancio, che non farebbe partire l’ex Inter a cuor leggero.

Commenti