L’attaccante della Spagna Alvaro Morata tiene le carte nascoste quando si tratta di un potenziale trasferimento al Milan quest’estate. Nonostante le ultime indiscrezioni di calciomercato lo avvicinino sempre di più ai rossoneri, Morata è stato intervistato da Sky Sport Italia (via Milan News) all’indomani della vittoria dell’Europeo 2024 contro l’Inghilterra a Berlino e, nella circostanza, l’attaccante dell’Atletico Madrid ha rifiutato di rivelare troppo su dove potrebbe giocare a calcio la prossima stagione.
Le ultime indiscrezioni sul possibile trasferimento di Morata al Milan: si muove qualcosa anche sul suo vice
“Non lo so, vediamo. Per ora penso a godermi questo trofeo”, ha detto Morata quando dai media italiani è arrivata l’inevitabile domanda. Morata ha giocato un ruolo chiave nel torneo per la Spagna come capo esperto in una squadra molto giovane, e sente di meritare questo trofeo dopo i suoi sforzi.
“In questo Europeo ho dovuto indossare i panni del muratore e lavorare tanto. Sono orgoglioso di quello che ho fatto nella mia carriera con la Nazionale. Penso di aver meritato questa coppa perché non mi sono mai arreso. Siamo un gruppo molto solido, c’era un’atmosfera fantastica. A volte ho dovuto alzare un po’ la voce, ma questi ragazzi sono bravi e alla fine ridevamo tutti.
Morata si è entusiasmato anche per l’ex compagno di squadra della Juventus Giorgio Chiellini che era nello studio di Sky Sport Italia per la partita. “Per me sei sempre stato un esempio come calciatore, ma soprattutto come uomo. Ti ringrazio per il modo in cui mi hai trattato. Sei stato un campione e rimani una persona che ammiro. All’ultimo Europeo in finale ho tifato per l’Italia, perché siete miei amici e perché la mia famiglia è italiana. Oggi è toccato a noi”, ha detto.
Morata sembra essere l’erede prescelto di Olivier Giroud nell’attacco del Milan, ma altri attaccanti sono ancora collegati perché il club vuole garantire che Paulo Fonseca abbia più opzioni rispetto a Stefano Pioli la scorsa stagione.
Quanto al vice Morata, la Roma non è interessata a includere contropartite nell’accordo che vedrebbe Tammy Abraham unirsi al Milan. I due club sono in trattativa, discutendo sulle possibilità per quanto riguarda l’effettiva modalità di pagamento dell’attaccante inglese, diventato un obiettivo primario dei rossoneri.
Secondo Il Messaggero, i rossoneri avrebbero formulato una prima offerta per Abraham, presentando un’offerta da 10 milioni di euro più la scelta tra Alexis Saelemaekers e Noah Okafor. Insomma, non solo Morata nel mirino dei rossoneri in queste ore.