Milan, tre ipotesi per un rinforzo a centrocampo nel mercato invernale

Baselli, Duncan e Veretout sono profili che potrebbero interessare la dirigenza rossonera

di Daniele Pace 25 dicembre 2018 22:02
veretout

Al di là del chiacchieratissimo eventuale scambio col Chelsea tra Higuain e Morata, in casa Milan si guarda al calciomercato invernale soprattutto in ottica centrocampo. Tra squalifiche ed infortuni i rossoneri sono in clamorosa difficoltà, anche numerica, in quel reparto e la società potrebbe intervenire per rinforzare la rosa.

La pista Fabregas è tramontata da tempo: lo spagnolo guadagna troppo e, soprattutto, il Chelsea chiede 10 milioni di euro per liberarlo subito. Troppi per un giocatore in scadenza, pochi per il PSG che sembra avviato all’acquisto. L’identikit del futuro centrocampista del Milan non può prescindere, quindi, da alcune caratteristiche: età media sui 25 anni, ingaggio medio-basso, tecnicamente valido, cartellino non oltre i 20 milioni.

Nelle ultime ore sono in particolare tre i nomi che circolano con insistenza: il primo è quello di Duncan, del Sassuolo, più accessibile rispetto a Sensi (considerato incedibile da Squinzi). C’è poi la pista Baselli: l’ex Atalanta non sembra imprescindibile per il Torino di Mazzarri e resta un buonissimo prospetto per il futuro, considerato che i margini di miglioramento sembrano ancora importanti.

A chiudere il terzetto è il francese Veretout, ormai da diversi mesi faro della Fiorentina: sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Napoli che, però, proverebbe l’affondo solo in caso di cessione di Diawara.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: milan
Commenti