Non si arresta la continua ricerca del sostituto di Zlatan Ibrahimovic da parte di Adriano Galliani e da tutti gli uomini di mercato rossoneri. Dal giorno della cessione dell’ariete svedese, ma forse anche prima, l’intento dei dirigenti del Milan è quello di trovare un calciatore in grado di non far rimpiangere Ibra sopratutto per quanto riguarda la mole di reti. Molti sono stati i nomi che sono stati accostati al Milan, si era infatti parlato in un primo momento di un possibile interessamento dei rossoneri a Mattia Destro, ma sul giovane giocatore sembra essere nettamente in vantaggio la Roma.
Dopo Destro sono spuntati i nomi di Dzeko e Tevez, due giocatori di sicuro affidamento ma con il problema dell’ingaggio. Galliani infatti ha detto chiaramente che il Milan per adesso non può permettersi i cosiddetti “top player” ovvero quei giocatori con uno stipendio annuo maggiore di 5 milioni di euro. Insomma il cerchio si restringe e il Milan vuole cercare di chiudere al più presto l’operazione per cercare di far ambientare il nuovo attaccante. L’ultima ipotesi infatti è quella che porta ad Alessandro Matri, con i rossoneri che vorrebbero prendere il giocatore solo con la formula del prestito e i bianconeri che lo cederebbero solo nel caso in cui arrivasse un top player offensivo.
Per quanto riguarda il reparto difensivo invece i rossoneri hanno fatto un sondaggio per il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia, anche qui però il Milan vorrebbe optare per la formula del prestito, ma l’Inter non sembra proprio intenzionata a cedere il giocatore in quanto Stramaccioni vuole cercare di recuperare Ranocchia dopo una stagione non esaltante. Infine, sempre per la difesa, ai rossoneri interessa anche il giovane difensore classe 91′ del River Plate Ramiro Funes Mori che potrebbe essere un giovane di prospettiva e crescere con il passare dei mesi sotto la sapiente guida di Allegri.