Lo dice anche Preziosi, Destro sarà della Roma

La trattativa tra la Roma e il giovane attaccante del Genoa Mattia Destro sembrerebbe essere arrivata alla fine.

di Ivano Sorrentino 20 Luglio 2012 15:06

Sin dai primi giorni di calciomercato Mattia Destro è stato ripetutamente cercato da diverse squadre. Il giovane attaccante classe 91′ infatti ha giocato uno strepitoso campionato al Siena e la sua stagione non è certo passata inosservata tanto che tutte le big del nostro campionato hanno provato ad ingaggiarlo. In un primo momento, sopratutto dopo le prime voci di un addio di Ibrahimovic, il Milan era la squadra con maggiori probabilità di assicurarsi l’attaccante ma giorno dopo giorno si è fatto sempre più imponente l’interessamento della Roma. Zeman infatti ha visto in Destro il giocatore offensivo ideale per il suo gioco e alla fine sembra che siano proprio i giallorossi ad averla spuntata.

Nella giornata di oggi infatti il presidente del Genoa Enrico Preziosi si è lasciato andare ad una semplice ma significativa dichiarazione:“Se non ci saranno intoppi, la cessione di Destro alla Roma potrebbe essere suggellata nella giornata di domani. Nella capitale ci sono Zarbano e Capozucca. Se non ci saranno intoppi, la cessione di Destro potrebbe essere suggellata nella giornata di domani. Aspetto di conoscere, dai miei collaboratori, l’esito dell’incontro, ma la strada ormai è spianata”. “. Ad avvalorare le parole del presidente è stato anche un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del Genoa che ha fatto il punto della situazione sulla trattativa tra i rossoblù e il team capitolino:

“Giornate decisive per il trasferimento di Mattia Destro. Dopo l’accordo raggiunto con Ac Siena per l’acquisto della compartecipazione che era detenuta dal club toscano, oggi i dirigenti del Genoa sono partiti per la capitale, per definire il futuro dell’attaccante già nel giro della nazionale maggiore”.

Insomma la risoluzione della trattativa sembra davvero essera ad un passo e in acso di esito positivo la roma si assicurerebbe un giocatore di sicuro avvenire. Zeman inoltre saprebbe ancora di più valorizzare le innate doti di Mattia Destro.

Commenti