Milan, ecco il possibile colpo di mercato low cost

Già la scorsa estate, per appena 500mila euro, la squadra rossonera ha prelevato Antonio Nocerino. L'ex del Palermo si sta rivelando decisivo in questa stagione. A dimostrazione che con conta quanto, ma come spendi.

di Gianni Monaco 19 marzo 2012 10:56

Javier Mascherano? Sandro? Seydou Keita? Nessuno di questi. Il prossimo colpo di mercato per il centrocampo del Milan potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. I rossoneri puntano forte su Gaby Mudingayi. Il belga, 31 anni, sta probabilmente disputando la migliore stagione da quando è in Italia. Dotato di discreta tecnica, Mudingayi è un centrocampista micidiale nel recuperare palloni e trasformari le azioni difensive in offensive. Anche contro il Milan, l’ex di Lazio e Torino si è comportato molto bene. Mudingayi è ancora sotto contratto con il Bologna, ma è chiaro che alla sua età il costo del cartellino non può essere alto. Un paio di milioni di euro, insomma, potrebbero essere sufficienti.

Il calciatore belga, tramite il suo agente, ha fatto sapere di essere disponibile al trasferimento verso un grande club. A seguirlo, fra l’altro, non è solo il club di via Turati. Già a gennaio l’ex centrocampista del Torino era stato richiesto da Napoli, Udinese e Fiorentina, ma ha deciso di restare a Bologna per dare un contributo alla salvezza. Missione che sta perfettamente riuscendo. Anche se Mudingayi, conscio delle sue potenzialità, aspira a qualcosa in più.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti