Milan: da Flamini a Nesta, 10 giocatori sono a fine contratto

di Gianni Monaco 6 ottobre 2011 13:35

Il Milan della prossima stagione potrebbe essere ben diverso rispetto a quello attuale. Non è una nostra sensazione legata ai risultati di queste ultime partite. A dirlo è la data di scadenza dei contratti di molti rossoneri. Ben 10 di essi, a giugno, potranno cambiare squadra a parametro zero. Si tratta di: Flavio Roma, Alessandro Nesta, Mario Yepes, Gianluca Zambrotta, Mark Van Bommel, Clarence Seedorf, Massimo Ambrosini, Ivan Gattuso, Mathieu Flamini, Filippo Inzaghi. Il più anziano è proprio l’ex attaccante di Atalanta, Parma e Juventus. L’unico giocatore ad avere meno di 30 anni è Mathieu Flamini. Ironia della sorta vuole che il francese (classe 1984) arrivò al Milan nel 2008 dall’Arsenal proprio a parametro zero. Il suo stipendio è di ben 4,5 milioni di euro a stagione. Difficilmente riuscirà a strappare un rinnovo a quelle cifre.

Ma chi ha più probabilità di continuare la propria avventura nel Milan? Nesta potrebbe dare l’addio al calcio, idem Inzaghi. Gattuso, Seedorf e Van Bommel sembrano indirizzati verso l’estero. Molto incerta la situazione Yepes, Ambrosini, Zamnrotta, Roma e lo stesso Flamini.

Al di là dei contratti, la cui scadenza è più o meno vicina, per il Milan un rinnovamento sembra inevitabile. L’età media della squadra è troppo elevata e, anche a livello economico, è un grosso problema, visto che poi i giocatori andranno via gratis o quasi (chiedere a Pirlo e Ronaldinho).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti