Tante indicazioni interessanti, a freddo, dopo Napoli-Real Madrid di Champions League che ha regalato uno spettacolo godibile ai tifosi accorsi al Maradona. Il Napoli ha sfiorato l’impresa, ma il Real Madrid ha avuto la meglio nella sfida di Champions League giocata al Maradona. Gli azzurri sono riusciti a rimontare il gol di svantaggio di Bellingham, ma un’autorete di Meret ha regalato la vittoria agli ex campioni d’Europa.
Il Napoli è partito forte e ha trovato il vantaggio a metà primo tempo con Ostigard, che ha sfruttato un errore di Kepa. Il Real Madrid ha reagito e ha pareggiato al 21′ con Vinicius, che ha approfittato di un’indecisione di Di Lorenzo, colpevole di aver consegnato palla agli avversari con difesa non posizionta. La squadra di Ancelotti ha poi preso il controllo del gioco e ha trovato il gol del vantaggio al 35′ con Bellingham, che ha battuto Meret con un tiro piazzato dall’area.
Il Napoli è tornato in partita nella ripresa e ha trovato il pareggio al 53′ con Zielinski, che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Nacho che ha fatto infuriare Ancelotti. La partita è stata molto equilibrata nel secondo tempo, ma il Real Madrid ha trovato il gol decisivo al 78′ con l’autorete di Meret, molto sfortunato dopo la traversa di Valverde.
Il Napoli ha perso la partita, ma ha comunque dimostrato di potersela giocare con le grandi squadre. La squadra di Garcia ha mostrato carattere e determinazione, e ha sfiorato l’impresa. Il Real Madrid, invece, ha confermato di essere una delle favorite per la vittoria finale della Champions League.
Pagelle di questo Napoli-Real Madrid godibilissimo al Maradona
Ostigard è stato il protagonista del primo tempo per il Napoli. Il difensore norvegese ha segnato il gol del vantaggio e ha dato solidità alla difesa azzurra.
Vinicius è stato il migliore del Real Madrid. Il brasiliano ha segnato un gol e ha creato numerosi pericoli per la difesa del Napoli.
Meret non ha commesso un errore decisivo che ha regalato la vittoria al Real Madrid, ma il portiere azzurro non sempre è apparso molto reattivo.
Le pagelle
Meret 5,5: non è suo l’errore decisivo nel gol del Real Madrid, ma non appare sicuro.
Di Lorenzo 5: buona prestazione in fase difensiva, ma pesa l’errore sull’1-1
Ostigard 7: nessuna indecisione nel gol del Real Madrid. Giganteggia di testa.
Natan 6: solido in difesa.
Oliveira 6: a volte impreciso in fase offensiva, ma gioca una buona partita.
Lobotka 6: buona prestazione in fase di costruzione.
Zielinski 7: gol e prestazione di sostanza.
Anguissa 4,5. Irriconoscibile e troppo passivo in occasione del gol dell’1-2.
Politano 6: pericoloso in fase offensiva.
Osimhen 6: prestazione sfortunata.
Kvara 6,5: ha inciso, anche se non con grandissima continuità.