Mercato Roma, Bastos è più di un’idea

Il giocatore del Lione, che deve rimpinguare le proprie casse, è stato ospite della Roma in un noto albergo della Capitale.

di David Spagnoletto 2 Dicembre 2011 11:11

Michel Bastos alla Roma. E’ più di un’indiscrezione di mercato, perché il laterale sinistro del Lione è stato per tre giorni ospite in un noto albergo della Capitale, ospite proprio della società di Trigoria.

Indiscrezione che è stata scritta sulle colonne del Corriere dello Sport, secondo cui il Lione cederebbe il brasiliano per risanare le proprie finanze, su cui grava la quasi eliminazione dalla Champions League e la lontananza dalle zone alte della classifica nella Ligue 1.

In passato la Juventus era aveva seguito il calciatore, per cui però la società francese sparava una cifra non inferiore ai 15-20 milioni. Ora la situazione è radicalmente cambiata e Bastos è davvero a un passo dal trasferirsi in Italia, sponda giallorossa del Tevere. Il costo è inferiore ai 10 milioni.

Il 28enne calciatore ricalca appieno le caratteristiche di un terzino brasiliano, votato più alla fase offensiva che a quella difensiva. Caratteristiche che cerca Luis Enrique nei suoi esterni, che dovrebbe creare la superiorità numerica a centrocampo e garantire quel possesso palla alla base del suo gioco.

Commenti