Mercato Napoli 2011: il nodo è Hamsik

di David Spagnoletto 24 Maggio 2011 8:39

Il mercato del Napoli ha il volto di Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco è al centro della compravendita dei partenopei per la prossima stagione. Sull’ex giocatore del Brescia c’è da tempo il Milan, che ha messo sul tavolo delle trattative fra i 25 e i 30 milioni di euro.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha sempre detto di non voler vendere i suoi tre gioielli Cavani, Lavezzi e lo stesso Hamsik, che però è il calciatore che potrebbe permette al Napoli una maggior liquidità in sede di calcio mercato. A prescindere dalle possibilità economiche del società azzurra, la vendita del numero 17 è tutt’altro che da escludere.

Nella prossima stagione il Napoli disputerà la Champions League, competizione che porta con sé uno sforzo mentale e fisico, che costringe i partecipanti ad allestire rose lunghe. Per questo la dirigenza della squadra campana è alla ricerca di rinforzi per disputare la competizione europea più prestigiosa.

Le priorità sono un difensore, un centrocampista e un vice Lavezzi. Per il reparto arretrato si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Domenico Criscito del Genoa sotto il Vesuvio, anche se non sarà facile strapparlo a Preziosi. Per la mediana i nomi che circolano sono Blerim Dzemaili del Parma e Angelo Palombo della Sampdoria. In attacco piace il cesenate Emanuele Giaccherini.

Commenti