Mercato Juve: in arrivo Lugano, Vucinic dà l’ultimatum

di David Spagnoletto 26 luglio 2011 9:53

Diego Lugano è il nuovo rinforzo per la difesa della Juventus. Il centrale uruguayano, campione d’America con la sua Nazionale, secondo quanto riferisce Sky Sport sta per diventare un giocatore bianconero.

Lugano, seguito in passato da molte squadre italiane, ha 31 anni e vanta una grande esperienza internazionale; in più ha il passaporto comunitario, fattore che ha accelerato la trattativa con il Fenerbahce. In tema di attaccanti c’è da registrare l’ultimatum alla dirigenza juventina di Mirko Vucinic, che in sostanza ha fatto sapere che se non diventerà bianconero entro una settimana, cercherà una sistemazione altrove. Il dg Beppe Marotta ha già trovato l’accordo con il montenegrino sulla base di 3,5 milioni annui per 4 stagioni, ma non quello con la Roma, il cui ds Walter Sabatini non è disposto a fare sconti. La società giallorossa chiede 17-18 milioni di euro o soldi più l’intero cartellino di Claudio Marchisio, che piace a Trigoria.

La dirigenza della Vecchia Signora ha assicurato che il centrocampista non si muoverà da Torino, anche se è l’unica soluzione per abbassare l’esborso cash per arrivare al numero nove giallorosso. Notizie dalla Spagna, la trattativa per Giuseppe Rossi è in standby, mentre prende quota quella per Mata, esterno di centrocampo del Valencia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti