Mercato Juve, i nomi per il centrocampo

Sul taccuino dei dirigenti bianconeri sono finiti Palombo e Kuzmanovic, giocatori che potrebbe sostituire e integrarsi con Pirlo e Marchisio.

di David Spagnoletto 29 novembre 2011 12:04

Mentre la squadra si sta preparando al recupero di questa sera in casa del Napoli, i dirigenti stanno lavorando per consegnare ad Antonio Conte nuove pedine per continuare a guidare il campionato.

Alla riapertura del mercato nella finestra di gennaio, il collaudato duo Marotta-Paratici vuole acquistare centrocampisti centrali per far rifiatare o giocare insieme a Pirlo e Marchisio. In questo senso la strategia della Juventus è radicalmente cambiate rispetto a quella estiva, mirata a portare a Torino esterni d’attacco per permettere al tecnico di attuare l’amato 4-2-4.

Tecnico che, però, ha stravolto il proprio credo tattico in corso d’opera, affidandosi a un 4-2-3-1, che durante le partite diventa anche 4-3-3. In questo senso i nomi accostati ai bianconeri sono Angelo Palombo della Sampdoria e Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda e vecchia conoscenza dei tifosi della Fiorentina.

Particolare da non sottovalutare, perché dimostra la volontà della Vecchia Signora di puntare su calciatori che già conoscono la Seria A italiana. La prima scelta è il capitano doriano, a cui non dispiacerebbe tornare nel calcio che conta, anche in ottica Euro 2012.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti