Ci sono un po’ di cose da chiarire per quanto riguarda il possibile interesse del Milan per Frattesi e Lukaku. I rossoneri dovrebbero ricevere circa 60 o 70 milioni di euro dal Newcastle United per Sandro Tonali, e questo imminente colpo di fortuna ha fatto impazzire le speculazioni sui media italiani (anche più del solito), guidati dalle famose pagine rosa della Gazzetta dello Sport, che affermano che la diriigenza a questo “pensa a” Romelu Lukaku.
Le possibilità di vedere Frattesi e Lukaku al Milan
Come ha senso sostituire un centrocampista difensivo (Tonali) con un attaccante che ha giocato l’ultima volta per i tuoi più grandi rivali? Perché il calciomercato offre sempre tante soluzioni, ecco come. Sicuramente ora potrebbe innescarsi un effetto domino di trasferimento.
Quindi sì, la Gazzetta afferma che il Milan sta cercando di reinvestire questa nuova e probabile entrata in uno, due o diversi giocatori. Chiaro il riferimento ai vari Romelu Lukaku, Davide Frattesi e Marcus Thuram, non necessariamente in quest’ordine. Frattesi è l’unico vero centrocampista del lotto, quel che vale, e questo fa di lui solo il “primo bersaglio”. Aggiungono le fonti che mentre Lukaku ovviamente vuole tornare all’Inter e all’Inter da solo, l’Inter non può permetterselo. Il Milan però potrebbe investire 40 milioni di euro, il che sarebbe assolutamente esilarante su molti livelli, ma probabilmente lo farebbero subito.
Il rapporto fa un accenno simbolico a possibilità più realistiche, come il Milan che potrebbe riaccendere il proprio interesse per Ruben Loftus-Cheek (che è caduto nel dimenticatoio dopo il cambio di direttore sportivo), mentre i rossoneri erano anche legati a Christian Pulisic prima e ora potrebbero avere dei fondi per farlo accadere. A meno che non spendano tutto su Lukaku.
Questione intricata, perché per Lukaku vanno considerate anche le volontà del giocatore. Dopo la fuga al Chelsea di due anni fa, potrebbe mai il belga tradire nuovamente i tifosi dell’Inter arrivando ad accettare addirittura il Milan? Davvero complicato crederlo, al netto del fatto che il Chelsea davanti ad una proposta di 40 o 50 milioni di euro lo darebbe subito ai rossoneri.
Quanto a Frattesi, al momento è sicuramente una possibilità, ma è altrettanto vero che il Milan pare stia sondando anche altri profili per rinforzare il centrocampo dopo la più che probabile partenza di Tonali. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse del club rossonero, dopo la caldissima giornata di mercoledì per lo staff tecnico e per tutta la società.