Non sembra sicuramente tranquillo Walter Mazzarri dopo il pari del Napoli sul campo del catania. La squadra partenopea non ha sfruttato il fatto di essere in superiorità numerica per quasi tutto l’arco del match e alla fine ha anche più volte rischiato la sconfitta. Proprio per questo l’allenatore toscano non è affatto soddisfatto e nel dopogara ha bacchettato i suoi giocatori:“I miei calciatori erano freschi, l’unico alibi è caratterizzato dal caldo. Domani farò un bel discorso alla squadra, col Catania in dieci si poteva vincere”.
L’allenatore però tiene anche a fare i complimenti alla squadra siciliana rea di aver fatto un’ottima partita anche con un giocatore in meno:“Complimenti al Catania, ha disputato una grande gara. Nel finale abbiamo addirittura rischiato di perdere. Ci siamo disuniti e la prestazione non mi è piaciuta”. Oltre a fare i complimenti all’avversario l’allenatore partenopeo non si spiega l’involuzione dei suoi giocatori rispetto alla gara vinta in Europa League contro gli svedesi dell’AIK:“Contro l’Aik ho cambiato dieci calciatori e l’impronta tattica è stata la stessa, oggi abbiamo fatto confusione sembrando addirittura fuori condizione, non è giustificabile perché i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e riposato giovedì in Europa. Forse l’espulsione ci ha fatto pensare di poter vincere agevolmente”.
Alcune giornalisti napoletani inoltre hanno mosso qualche appunto al tecnico per quanto riguarda la decisione di non schierare il giovane Insigne, visto anche che il bomber Cavani non sta sicuramente passando un ottimo momento di forma. A riguardo però Mazzarri ha le idee ben chiare:Deve continuare ad avere fiducia, da due anni è un top player. Al suo posto non può entrare un ragazzino che l’anno scorso era in Serie B, bisogna avere equilibrio nei giudizi e nelle valutazioni”. Il Napoli dunque torna dalla Sicilia sicuramente con qualche perplessità in più rispetto a pochi giorni fa.