Marotta: “Uno fa Van Persie, Suarez e Higuain sarà nostro”

L'amministratore delegato bianconero ha annunciato l'acquisto di un grandissimo attaccante per puntare alla vittoria della Champions League.

di David Spagnoletto 23 Maggio 2012 12:09

La Juventus acquisterà sicuramente un grande attaccante, forse anche due top player in altre zone del campo. A rompere gli indugi ci ha pensato Beppe Marotta, che senza esitazioni ha annunciato:

Van Persie, Suarez e Higuain? Uno dei tre sarà nostro, Ora che siamo giunti in Champions League il nostro blasone ci impone di onorarla al meglio e puntare subito a vincerla. Con il ritorno nella grande Europa vogliamo incrementare la rosa: 2-3 elementi di eccellenza, ma ci teniamo a rispettare gli equilibri economici”.

Parole soavi per le orecchie degli juventini, che dopo lo scudetto, vogliono tornare protagonisti anche in Europa. A chi gli ha chiesto l’elevato ingaggio dei tre calciatori, l’ad ha risposto:

“Stipendio alto? Ci sono i bonus. Abbiamo già introdotto un modello contrattuale innovativo e vorremmo elevare il rischio imprenditoriale dei giocatori: se una società vince è giusto coinvolgere i protagonisti principali. Van Persie è uno dei migliori calciatori in circolazione”.

Perse le speranze di arrivare ad Edison Cavani (“bisogna tener conto della volontà del club di appartenenza“), Marotta porterà alla corte di Antonio Conte uno fra Van Persie, Suarez e Higuain, espressamente richiesti dal tecnico, che dopo la splendida annata ha aumentato il suo peso specifico all’interno della società.

Commenti