Lukaku alla Juventus è complicato: il belga intanto chiede perdono all’Inter

L’Inter sta rifiutando nuovi possibili colloqui con Lukaku, mentre la Juventus potrebbe non avere uno slot da riservare all’attante belga. Non è un caso che gli sviluppi scioccanti di poco più di una settimana fa hanno lasciato Lukaku in difficoltà per capire il suo futuro.

Come stanno le cose sul fronte Lukaku, tra Inter e Juventus

E dal canto suo il belga spera di rilanciare i colloqui con l’Inter. Nonostante abbia trattato anche con la Juventus alle spalle dei nerazzurri, si è ampiamente scusato per quell’indiscrezione. Lukaku è stato in contatto con i dirigenti nerazzurri per chiedere perdono e tornare la prossima stagione. Ma per l’Inter questa possibilità non c’è.

Non è semplicemente per il fatto che i vertici nerazzurri hanno litigato con Lukaku, ma riguarda il modo in cui i colloqui sono falliti. Romelu Lukaku spera nel perdono – L’Inter gli dice che non c’è possibilità I dirigenti dell’Inter hanno chiaramente indicato a Lukaku che non c’è speranza di rimediare a quello che vedono come un grave tradimento.

E non sono solo i direttori, è anche la squadra. Tutti sono rimasti sconcertati dal comportamento di Lukaku di un paio di settimane fa. Per settimane, il 30enne ha spinto sul processo di ritorno dal Chelsea, aggiornando i dirigenti dell’Inter sul suo allenamento estivo, includendo anche video per mostrare come stava andando la sua preparazione.

Poi, quando Inter e Chelsea sembravano finalmente raggiungere un accordo decisivo, il giocatore è improvvisamente andato in assenteismo. La Gazzetta sottolinea come gli ex compagni di squadra di Lukaku abbiano anche provato a mettersi in contatto con lui. Ma il belga non ha risposto a nessuna delle loro telefonate o messaggi. Il fatto che la cosa sia andata avanti per diversi giorni ha ovviamente innervosito l’Inter, che aveva fatto un grande sforzo economico per trovare un accordo con il Chelsea ed è rimasta improvvisamente presa dal panico per il comportamento del giocatore.

Quindi da parte di tutti, dal presidente dell’Inter Steven Zhang ai giocatori negli spogliatoi, la posizione è chiara. Nessuno ritiene opportuno riconciliarsi con Lukaku in questa fase. Indipendentemente dal fatto che le scuse del giocatore siano sincere o meno. La preoccupazione in questa fase è che il ritorno del belga crei una bomba a orologeria all’interno della squadra. Lukaku ha perso la fiducia della squadra, dello staff tecnico e dei dirigenti dell’Inter: nessuno pensa che ingaggiarlo sarebbe più una buona idea.

Insomma, viste le probabili difficoltà della Juventus nel cedere Vlahovic, con relativo slot per il belga, oltre al fatto che l’Inter non apre al momento al suo ritorno, si ha la netta sensazione che per Lukaku si possa riaprire a breve il discorso Arabia.

Lascia un commento