Lotito contro la Roma: “Non esiste come club”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito a ruota libera sul club giallorosso.

di Ivano Sorrentino 6 giugno 2013 16:51

Ieri un noto quotidiano sportivo ha ripostato l’intervista di Giancarlo Dotto che, da tifoso romanista, accusava la Lazio arrivando a giudicarla come “inesistente” al cospetto della Roma. La reazione del club biancoceleste non si è fatta attendere e questa mattina lo stesso quotidiano ha riportato la risposta del presidente Claudio Lotito. Il primo dirigente della Lazio ha avuto parole fortissime nei confronti dell’altro club della capitale arrivando ad attaccare anche la dirigenza. Ecco qui riportate le durissime dichiarazioni di Lotito:

Piange disperato alla ricerca di un club che sia privo degli oltre 100 milioni di euro di debiti che, se non fosse sorretto da una banca a sua volta in difficoltà, sarebbe già fallito. Piange disperato alla ricerca di un club che non vince un derby con la Lazio da anni, che non ottiene un trofeo da anni, che non riesce a raggiungere un traguardo, anche minimale programmato, da anni. Piange disperato alla ricerca di un club che è scomparso da anni dal panorama del calcio nazionale, che non ha più alcuna rappresentanza né in Europa, né in Lega Calcio, né in Figc. Un club che non conta più nulla – attacca durissimo Lotito – in Italia ed a Roma, dove i suoi stessi tifosi hanno chiesto l’annientamento di una dirigenza che ha sbagliato tutto.”Noi laziali, che siamo il primo club della Capitale, che siamo l’unico club che rappresenta Roma in Europa, che siamo l’unico club che rappresenta Roma in Italia e negli organi dirigenti del calcio italiano ed europeo, cosa dobbiamo dire al rappresentante dei tifosi ‘sull’orlo di una crisi di nervi’? Coraggio, ragazzi, non vi abbattete! Non vi suicidate!“.

Vedremo dunque se la Roma continuerà questo battibecco a distanza emanando un altro comunicato stampa. Quello che è certo è che i toni tra i due club capitolini sono diventati forse troppo aspri.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti