L’Italia, domenica sera, si è persa per le strade di Kiev, finendo col soccombere miseramente sotto lo schiaffone delle furie rosse. Gli iberici, pronti a nascondere la palla ad ogni occasione, ci hanno rifilato un poker che chissà per quanto tempo ancora brucierà. Gli azzurri ci avevano creduto, e sono rimasti delusi. In primis, Balotelli e Buffon, rispettivamente la rivelazione della Nazionale e lo storico capitano. I due, al termine della gara, avrebbero preso a litigare furiosamente. In un impeto di rabbia, Gigi prende a pugni il compagno, mandandolo all’ospedale. La ricostruzione di portali tutt’altro che attendibili rivelano di una frase che ha mandato fuori dai gangheri il portiere: ‘Gli juventini ci hanno affossato‘, pronunciata da Super Mario in un momento di scarsa lucidità nell’immediato post-partita.
Il numero uno italiano smentisce avvalendosi di un forte spirito ironico, e punta il dito contro quelli che, pur di attrarre letture, son disposti persino ad insudiciare il buon nome della propria rappresentanza calcistica. Buffon affida le sue esternazioni ad un post pubblicato su Facebook, di dimensioni piuttosto lunghe.
Il campione ha manifestato grande disapprovazione nei confronti dell’operato di alcuni giornalisti:
“Ahi ahi ahi ragazzi, primi giorni di vacanza e prime preoccupazioni. Ma secondo voi riuscirò a guarire per l’inizio di campionato? Stando a queste news così attendibili, ci sarebbe stata una colluttazione violenta con Mario (che tra l’altro era all’antidoping), nella quale figurerebbero morti, feriti e qualche disperso. Ora mi chiederete il perchè sono a rischio per l’inizio del campionato: è molto semplice, perchè la mano con la quale avrei sferrato uno schiaffo o un pugno (?) al mio compagno di squadra mi duole da morire e non vorrei essermi procurato delle fratture alle ossa. Comunque al più presto farò degli esami più approfonditi per scongiurare questa eventualità“.
Il portierone coglie la palla al balzo e conclude irridendo ancora:
“Da cittadino di un paese che dovrebbe essere lontano anni-luce da queste miserie, da questi giochini squallidi che imbarazzano una Nazione, che avrebbe bisogno di qualche messaggio positivo, costruttivo, invece che affogare sempre nella solita meschineria da quattro soldi, nella nostra grossolanità e superficialità spicciola, sempre messaggi negativi, sempre pensieri distruttivi che possano gettare fango od ombre sulle persone“.