L’Inter scarica Thiago Motta, ecco i possibili sostituti

di Gianni Monaco 24 Gennaio 2012 13:36

Thiago Motta all’Inter: siamo ormai ai titoli di coda. Il centrocampista ha avuto un’offerta clamorosa dal Psg a cui difficilmente potrà dire di no. Ma anche per i nerazzurri la proposta è assai vantaggiosa. Le cifre: i francesi offrono al giocatore 5,5 milioni a stagione fino al giugno 2014. Al club lombardo andrebbero 10 milioni. Una somma altissima, se si considera che Thiago Motta non è certo un giovanissimo: ha 30 anni. Oltre a questo l’ex di Genoa e Barcellona ha saltato molte partite a causa dei vari infortuni. Insomma le condizioni affinché la trattativa vada a buon fine ci sono tutte.

“La società nerazzurra ci ha informato di un’offerta importante da parte del Psg – ha detto Alessandro Canovi, agente dell’italo-brasiliano. – Noi siamo alla finestra. Solo dopo le decisione dell’Inter comunicheremo la nostra posizione. Sicuramente l’interessamento di personaggi come Carlo Ancelotti e Leonardo non può che far piacere a Thiago. Noi comunque non abbiamo nessuna trattativa economica in corso con la squadra francese”.

Canovi ha detto a Sportmediaset che se adesso il centrocampista è in bilico è per colpa dei nerazzurri, che non hanno proposto alcun rinnovo contrattuale. L’accordo col brasiliano scade nel giugno del 2013.

Il Psg vuole una risposta subito da parte di Inter e Motta. Il giocatore interessa per il mercato invernale. Nella prossima estate, eventualmente, il club diretto da Leonardo punterebbe su altri nomi. L’impressione è che comunque sia il calciatore, sia l’Inter, sono intenzionati ad accettare la super offerta della capolista della Ligue 1.

Ma chi potrebbe esse il sostituto dell’ex centrocampista del Barcellona. La squadra di Massimo Moratti ha sondato il terreno per Riccardo Montolivo, che però si è promesso al Milan. Piace poi Pizarro, che tra l’altro un ex. Il romanista, però, ha ben 33 anni e ha avuto frequenti problemi fisici nelle ultime stagioni. La soluzione più alla portata è quella che vorrebbe in nerazzurro Kucka. Lo slovacco è stato bloccato per giugno, ma potrebbe arrivare in cambio di Muntari subito. Il ghanese è ormai fuori dal progetto di Ranieri ed è anche in scadenza di contratto. Un altro centrocampista seguito da Branca è Romulo, del Vasco da Gama.

Commenti