Ieri sera, per la Liga spagnola, si sono disputati tre incontri: uno di essi è finito con un risultato piuttosto a sorpresa. Il Real Madrid continua a dimostrare di vivere un ottimo periodo di forma. Dopo il 4-0 rifilato al Lione in Champions League, con lo stesso punteggio, ma in trasferta, si è sbarazzato del Malaga. La partita è durata giusto un tempo. Ha aperto le marcature Gonzalo Higuain, poi la tripletta di Cristiano Ronaldo. Il portoghese si è così portato a quota 10 nella classifica dei marcatori e ha raggiunto in vetta Lionel Messi. Contemporaneamente rispetto a Malaga-Real Madrid si è disputata la sfida tra Sporting Gijon e Granada: 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Barral e Castro.
Non riesce a vincere, per giunta in casa, il Barcellona, che ora dunque è costretto a inseguire il Real Madrid. Gli uomini di Guardiola hanno ottenuto soltanto uno 0-0 contro il Siviglia.
Gli incontri più importanti di domani sono Valencia-Bilbao e Villarreal-Levante (che è il posticipo). La classifica della Liga (prime posizioni): Real Madrid 19; Barcellona 18; Levante 17; Siviglia 16; Valencia 14; Malaga 13; Betis Siviglia 12; Espanyol 12; Atletico Madrid 9; Saragozza 9.