Il Barcellona, prossimo rivale del Milan in Champions League, sembrava avere accantonato la Liga per puntare tutto sul bis in Europa. Gli uomini di Guardiola, invece, continuano a inanellare vittorie, sperando che il Real Madrid, prima o poi, lasci qualche punto per strada. Così è andata nell’ultimo week end. Il Barça si è imposto per 0-2 sul campo del Siviglia: al 18′ Xavi, al 25′ Messi.
Doveva essere tutto facile per il Real Madrid, che ieri ha affrontato in casa il Malaga. Al 35′ blancos in vantaggio con Benzema, ma al 92′ è arrivato il clamoroso 1-1 siglato da Cazorla. Il momento più toccante dell’incontro è stato comunque rappresentato dall’ingresso in campo, quando i calciatori del Real Madrid si sono presentati con una maglietta di incoraggiamento a Eric Abidal (che dovrà subire un trapianto di fegato) e Muamba, colpito da infarto durante Bolton-Tottenham e ancora in gravissime condizioni.
Questi i risultati delle altre gare della 28.a giornata: Getafe-Real Sociedad 1-0; Granada-Gijon 2-1; Saragozza-Osasuna 1-1; Vallecano-Betis Siviglia 3-0; Levante-Villarreal 1-0; Maiorca-Atletico Madrid 2-1; Bilbao-Valencia 0-3. Stasera è in programma il posticipo fra Espanyol e Santander.
La classifica vede sempre in testa il Real Madrid con 71 punti, segue il Barcellona con 63. Tra i marcatori: Cristiano Ronaldo 32, Messi 31, Higuain e Falcao 17.