Malore Muamba: ecco i primi aggiornamenti sulle sue condizioni

Il giocatore del Bolton si è accasciato durante la sfida di Fa Cup contro il Tottenham. Le sue condizioni al momento rimangono critiche.

di Ivano Sorrentino 18 marzo 2012 13:03

C’è ancora tanta paura negli occhi degli oltre 30 mila spettatori che ieri al White Harth Lane hanno assistito all’improvviso malore del giocatore del Bolton Muamba. Durante la partita di Fa Cup tra Tottenham e Bolton infatti il giocatore si è improvvisamente accasciato a terra facendo temere subito il peggio in quanto si è subito capito che si trattava di un malore cardiaco.

Fortunatamente lo staff sanitario sia dello stadio che delle due squadre è intervenuto con prontezza evitando l’immediato decesso del calciatore. In molti infatti sostengono che Muamba subito dopo il malore già non respirava più e si è dovuto ricorrere a diversi massaggi cardiaci nel tentativo di rianimare il giocatore. Ora Muamba è ricoverato al London Chest Hospital e le sue condizioni sembrano ancora gravi. I medici infatti hanno fatto sapere che il giocatore rimarrà sedato per almeno alter 24 ore, solo dopo questo lasso di tempo si potrà sapere di più sulle sue condizioni.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti