Liga, il Villarreal retrocede

Al Sottomarino giallo è stata fatale la sconfitta contro l'Atletico e la contemporanea vittoria del Rayo Vallecano sul Granada.

di David Spagnoletto 14 maggio 2012 12:57

Il Villarreal è retrocesso in Serie B. Dopo anni ai vertici del calcio spagnolo e buone prestazioni in Champions League, il Sottomarino giallo è sceso nella Segunda Division. Il dramma sportivo si è consumato ieri quando a pochi minuti dal termine Falcao ha realizzato il gol della vittoria per l’Atletico Madrid in un El Madrigal rimasto attonito. A completare la beffa ci ha pensato il Rayo Vallecano, che al 90’ ha superato il Granada con un gol di Tamudo, salendo a quota 43 punti contro i 41 del Villarreal.

Villarreal che abbandona la Liga dopo 14 anni di onorata militanza, complice anche il doppio infortunio occorso a Giuseppe Rossi, uno dei giocatori che è più mancato alla formazione di Miguel Angel Lotina. La retrocessione si va ad aggiungere a un momento poco positivo per il club, che visti i problemi economici dovrà vendere molti dei suoi pezzi pregiati. Il presidente Fernando Roig ha più volte annunciato un ridimensionamento per risanare le casse societarie. Ridimensionamento che con la discesa in Serie B subirà una grossa accelerazione. Il calciatore che partirà sicuramente è proprio Pepito, già cercato da molte big del nostro campionato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti