La lega calcio aiuterà le popolazioni alluvionate

La lega di Serie A ha varato un piano di aiuto alle popolazioni colpite dalla alluvione, grande soddisfazione sopratutto del presidente del Genoa Preziosi.

di Ivano Sorrentino 7 Novembre 2011 20:39

Il mondo del calcio corre in aiuto delle popolazioni colpite dalle numerose alluvioni che in questi giorni hanno messo in ginocchio la Liguria così come altre zone del nostro paese.  I vertici della lega hanno infatti varato proprio in queste ore un’iniziativa volta sia a sensibilizzare tutta la popolazione italiana sulle misure precauzionali, e sia a una raccolta fondi per sostenere le vittime dei disagi.

Grande soddisfazione per questa notizia sopratutto per il presidente del Genoa Enrico Preziosi che aveva già nei giorni scorsi sottolineato come fosse necessario che anche il mondo del calcio si adoperasse per la città di Genova e non solo. Le modalità dell’iniziativa saranno rese note a breve nel frattempo ecco le dichiarazioni del presidente genoano: “”Assieme al presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta – ha rivelato Preziosi – si è deciso di dare vita a un’iniziativa che coinvolgerà tutte le società del campionato“.”Il presidente Beretta – ha proseguito il numero uno del club rossoblù – si farà carico di annunciare le modalità quando saranno messe a punto. La Serie A dimostrerà di guardare con sensibilità a questa disgrazia“.

Commenti