La Juve insegue Capdevila

di Gioia Bò 15 Settembre 2011 9:12
Spread the love

E’ difficile passare dallo status di Campione del mondo a quello di giocatore non indispensabile per il proprio club. Succede a Joan Capdevila, che appena un anno fa saliva sul tetto del mondo con la Spagna e che ora si ritrova escluso dalla lista Champions del Benfica. I rapporti tra il terzino ed il club portoghese non sono idilliaci e dunque qualche club potrebbe approfittare della situazione per fiondarsi sul calciatore nel corso del mercato di riparazione.

La Juventus è una di queste squadre, vista la mancanza di alternative a Paolo De Ceglie, pupillo di Conte e titolare nel ruolo. Il bianconero però si è fatto cacciare nel debutto contro il Parma, svegliando d’improvviso la dirigenza e lo stesso allenatore, che ora si trova a dover decidere se reintegrare Grosso o spostare Chiellini sulla fascia.

Vero è che la squalifica di De Ceglie non durerà in eterno, ma è vero anche che la Juventus deve coprirsi in caso di eventuali forfait e Capdevila sarebbe una valida soluzione al problema. Staremo a vedere di qui a gennaio.

Commenti