Juventus: Ribery è il sogno di Conte

di David Spagnoletto 23 Maggio 2011 9:21

La Juventus vuole Frank Ribery. La squadra di Antonio Conte sta prendendo sempre più forma e il francese è il numero uno della lista del nuovo tecnico bianconero. Ribery è un esterno di centrocampista, ruolo sui cui si poggia il modulo preferito dell’ormai ex allenatore del Siena: 4-4-2.

Per questo i nomi di Sanchez e Tevez sono stati depennati dal mercato della Juventus, intenzionata a fare uno sforzo economico per il talento francese.

Nei prossimi giorni il direttore generale Beppe Marotta contatterà il Bayern Monaco per avere informazioni sul giocatore transalpino.

Come detto il modulo preferito di Antonio Conte è il 4-4-2, ragione che sta spingendo la dirigenza della Vecchia Signora a chiedere alla Lazio il terzino destro Stephan Lichtsteiner. Per strapparlo alla società del presidente Claudio Lotito ci vogliono 12 milioni di euro, cifra considerata troppo elevata per un difensore.

L’ingaggio di Conte ha portato chiarezza nel mercato della Juve, che sta sondando il mercato per acquistare esterni sia di difesa che di centrocampo. Centrocampo che “riacquista” Mohamed Sissoko. Il maliano, infatti, sembra destinato a rimanere per volere proprio di Conte.

Commenti