Juventus, arriverà un top player

La dirigenza ha fatto sapere che sicuramente si acquisterà almeno un grande giocatore per la prossima stagione.

di Ivano Sorrentino 15 maggio 2012 11:25

C’è ancora la finale di Coppa Italia da giocare ma la Juventus sembra stia già programmando la prossima stagione. Il prossimo campionato infatti sarà ancora più difficile per gli uomini di Conte, visto che la squadra sarà impegnata anche in Europa e dovrà dosare bene le energie per trarre il massimo da tutte le competizioni. Proprio in virtù di questo gli uomini di mercato bianconeri stanno cercando già da ora di intavolare importanti trattative per cercare di ampliare la rosa e consentire a Conte la possibilità di un buon ricambio di giocatori.

Nei sogni dei tifosi della Juve però c’è sempre l’acquisto di uno di quei giocatori che vengono etichettati con l’appellativo di “top player”, ovvero campioni di grande caratura che da soli potrebbero fare la differenza. La Juventus infatti, complice gli ultimi anni e la vicenda Calciopoli, ha sicuramente perso appeal nei confronti quei campioni che solo una decina di anni fa avrebbero fatto carte false per trasferirsi a Torino. Mancano da tempo infatti alla Juve acquisti come quello di Zidane o come quello dell’allora bomber Trezeguet, insomma i tifosi hanno voglia di un colpaccio di mercato.

La dirigenza sembra però voler a tutti i costi accontentare i sostenitori e mettere a disposizione di Conte un campione in grado di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra, come tra l’altro afferma Marotta: “Non nascondo che la novità, rispetto al recente passato, è un appeal diverso. Alcuni grandi giocatori sono disponibili al trasferimento a Torino mentre l’anno scorso abbiamo avuto alcune difficoltà. Lavoriamo a fari spenti ma su obiettivi di qualità…“. Il nome più in voga sembra essere quello dell’olandese in forza all’Arsenal Van Persie, un giocatore che potrebbe andare ancora di più ad arricchire lo scacchiere offensivo bianconero. Nei giorni scorsi Van Persie rifiutò la Juventus ma voci di corridoio dicono che ci sarebbe stato un incontro segreto tra l’entourage del giocatore ed alcuni uomini di mercato bianconeri.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti