Juve, Guarin è a un passo

di David Spagnoletto 19 Gennaio 2012 15:36

Fredy Guarin è a un passo dalla Juventus. Almeno per le informazioni raccolte dal giornale sportivo portoghese Record, secondo cui la distanza fra la richiesta del Porto e l’offerta bianconera è stata limata. Distanza che si aggirava sui due milioni di euro. La Vecchia Signora metteva sul piatto della bilancia 11 milioni di euro, la società lusitana ne chiedeva 13.

Ora grazie ad alcune clausole, ai bonus e al probabile approdo in Champions League, la trattativa sembra si sia conclusa con un esito positivo. Sempre secondo Record l’annuncio del passaggio di Guarin alla corte di Antonio Conte dovrebbe essere dato in settimana.

La volontà del giocatore colombiano è sempre stata quella di trasferirsi a Torino. Giocatore che nei giorni scorsi aveva detto ai dirigenti del Porto: “Voglio solo la Juventus“.

Con l’acquisto di Guarin, Beppe Marotta ha soddisfatto la richiesta principale di Conte, quella di un centrocampista dai piedi buoni, che si possa alternare con Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Arturo Vidal.

Commenti