Juve, dalla Roma non solo Borriello

di David Spagnoletto 30 Dicembre 2011 16:45

Secondo le ultime indiscrezioni sull’asse Roma-Torino, il passaggio di Marco Borriello alla Juventus avverrà domani, ma solo nei primi giorni del prossimo anno verrà data l’ufficialità. Le cifre parlano di un prestito oneroso intorno al milione più un riscatto a giugno di 8 milioni.

Ma dalla Capitale potrebbe arrivare anche David Pizarro, giocatore che non rientra nel progetto tattico di Luis Enrique. Nell’incontro di domani si parlerà anche del centrocampista cileno, che dalla dirigenza bianconera viene visto come l’uomo giusto per far rifiatare Andrea Pirlo.

La situazione del calciatore sudamericano è molto particolare. Il suo contratto scade nel 2013 e fino ad allora l’ex Inter e Udinese non vuole lasciare Roma. I rifiuti a ogni trasferimento (Palermo e Malaga su tutti) sono esemplificativi in questo senso.

Ma forse le sirene bianconere potrebbero suonare diversamente all’orecchio di Pizarro, attratto dalla possibilità di approdare alla corte di Antonio Conte. Solo fra 24 ore i dirigenti della due squadre ne parleranno e si saprà qualcosa in più, vista anche l’esigenza della Roma di abbassare il monte ingaggi.

Commenti