Amichevole di lusso mercoledì sera allo Stadio San Nicola di Bari tra la squadra campione del mondo e d’Europa in carica, la Spagna, e la nazionale italiana, campione del mondo nella magica estate del 2006.
La scelta dello stadio San Nicola è stata strategica. Infatti dopo la retrocessione del Bari nella serie cadetta, la Federazione calcio ha scelto lo stadio barese anche per le “pressioni” del direttore generale, Antonello Valentini, che è barese edè inserito nell’ambito della federazione.
E soprattutto per dare comunque importanza ad una città che ha sempre offerto molto al calcio, senza però riceverne purtroppo i giusti meriti.
Importante sarà il match per Bonucci, e soprattutto Cassano, che torneranno nello stadio che per primo ha visto le loro gesta calcistiche.
Non ci resta che attendere dunque le ore 20 e 45 di mercoledi per vedere se nella splendida cornice barese, l’Italia riuscirà a battere la Spagna e farci vivere così una serata indimenticabile, dopo la delusione dello scorso mondiale sudafricano.