Italia-Nord Irlanda 3-0: Cassano show

di Gianni Monaco 11 ottobre 2011 23:01

L’Italia di Cesare Prandelli chiude in bellezza il girone di qualificazione che ci porta ad Euro 2012. Gli azzurri hanno ottenuto ben 26 punti e mai sono usciti sconfitti. Hanno subito appena 2 reti. Sono riusciti a qualificarsi con due gare d’anticipo: un fatto che non accadeva da tempo immemore.

Contro l’Irlanda del Nord è arrivato un prevedibile successo. Troppo modesti i nostri avversari per rappresentare un serio ostacolo. A fine gara si conterà un possesso palla per gli azzurri pari al 65%: numeri da Barcellona, insomma. Grande protagonista del match Antonio Cassano, autore di una doppietta. Al 21′ lancio di Daniele De Rossi e l’attaccante rossonero, al volo, di destro, da pochi metri, gira in gol. Al 54′ Cassano fa partire appena da fuori area un tiro rasoterra che si insacca all’angolino: è il 2-0. Il 3-0 finale è opera di McAuley, che infila nella propria porta dopo un tentativo di assist da parte di Balzaretti.

Soddisfatto, a fine partita, Cesare Prandelli. Il tecnico ha detto che la nazionale ha giocato bene ed è stata brava a mantenere alta la concentrazione anche in fase difensiva.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti