Inter: Maicon sul mercato, ecco chi sarà il suo erede

Il brasiliano è stato messo sul mercato a causa dell’elevato ingaggio che percepisce. Su di lui Chelsea e soprattutto Real Madrid.

di David Spagnoletto 22 giugno 2012 17:35

L’Inter ha messo sul mercato Douglas Maicon, a causa dell’elevato ingaggio che percepisce il giocatore. È tempo di crisi anche per le casse di Massimo Moratti, che sta cercando di far quadrare i conti, provando a cedere i calciatori che guadagnano di più. Vanno lette in questo senso le dichiarazioni del direttore tecnico, Marco Branca, il quale ha detto che “bisogna fare scelte dolorose“.

Scelte che tradotto significano la cessione di alcuni prezzi pregiati della rosa. Uno di questi sarebbe proprio il laterale brasiliano per cui la Beneamata chiede 10 milioni di euro. A via Durini, però, sono arrivate richieste solo per la metà da parte di Chelsea e del Real Madrid. La più interessata al verdeoro è la società spagnola, il cui mister, José Mourinho, stravede per lui.

In caso di partenza di Maicon, l’Inter ha già individuato il sostituto: Gregory Van der Wiel dell’Ajax. Sull’olandese c’erano proprio Chelsea e Real Madrid, che però dopo il suo pessimo Europeo hanno virato su altri obiettivi.

Per portarlo in nerazzurro ci vogliono 10 milioni di euro. Da battere c’è la concorrenza della Roma, che qualche mese fa è stata vicino al terzino destro, che declinò l’offerta a causa dell’assenza dei giallorossi dalle coppe europee. Negli ultimi giorni Van der Wiel ha strizzato l’occhio alla società di Trigoria, rendendosi contro che dopo le brutte prestazioni a Euro 2012, le maggiori squadre non sono interessate a lui.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti