Inter-Juventus, scambio di mercato in vista

Le due squadre stanno pensando a un scambio fra Milos Krasic e Giampaolo Pazzini.

di David Spagnoletto 12 Luglio 2012 12:19
Spread the love

Quando il mercato si complica, occorre affidarsi sulla fantasia”. La frase è stata pronunciata da Beppe Marotta ai tempi della Sampdoria. Alla Juventus l’idea del dirigente non è cambiata e allora ecco che dal cilindro dell’ad bianconero è uscita l’idea di uno scambio con l’Inter fra Milos Krasic e Giampaolo Pazzini.

I due giocatori non sono graditi ai rispettivi tecnici. Antonio Conte ha relegato spesso in tribuna il fiore all’occhiello della campagna acquisti 2010 e Andrea Stramaccioni stravede per Diego Milito.

Se ne sta parlando, perché le due società non riescono a piazzare i due calciatori e non vogliono avere scontenti nello spogliatoio. La Vecchia Signora vuole ripetere la stagione passata, culminata con il 28esimo scudetto, ed essere protagonista anche in Champions League, mentre i nerazzurri devono riscattare un campionato con molte ombre e poche luci.

Motivi che stanno spingendo i due club a liberarsi di quegli elementi della rosa che potrebbero creare, anche involontariamente, problemi al gruppo.

Il presunto “sgarbo” della Juventus all’Inter in merito all’acquisizione di Lucio non bloccherà la trattativa, che potrebbe accontentare entrambe le squadre. La Juve necessita di una prima punta con le caratteristiche di Pazzini, mentre all’Inter farebbe comodo un esterno di centrocampo sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3, che sono i due moduli che ha in mente Stramaccioni.

Commenti