Inter, ipotesi clamorosa per Forlan

L'ex attaccante di Atletico Madrid e Manchester United, 33 anni, è costato ai nerazzurri 5 milioni di euro. Deludente la sua stagione.

di Gianni Monaco 18 Aprile 2012 14:39

L’ha detto anche Massimo Moratti. La più grossa delusione dell’Inter, in questa stagione, l’ha rappresentata Diego Forlan. L’attaccante uruguayano, 33 anni, è arrivato la scorsa estate dall’Atletico Madrid. I nerazzurri hanno versato nelle casse dei biancorossi 5 milioni di euro. A tutti era parso un affare. Perché, nonostante l’età, stiamo parlando del migliore giocatore del Mondiale del Sudafrica, nonché del vincitore della Copa America 2011.

Forlan aveva l’ingrato compito di sostituire Samuel Eto’o. Cosa difficile per chiunque. Ma certo, era difficile immaginare che l’ex di Atletico Madrid e Manchester United potesse incappare in una annata così storta. Dapprima Forlan è stato condizionato dagli infortuni. Poi, quando si è ripreso il posto da titolare, è stato praticamente irriconoscibile. Per lui la miseria di 2 gol in campionato. Bottino magrissimo, specie se rapportato agli score nell’Atletico Madrid e in nazionale.

Forlan, già cercato dal Galatasaray, andrà probabilmente via. Secondo la stampa brasiliana potrebbe finire al Corinthians. L’Inter valuta il centravanti 5 milioni di euro. Il club di San Paolo ritiene quella cifra ancora troppo alta. Va poi considerato l’ingaggio di Forlan, che è fuori dalla portata delle società brasiliane, specie se vorrà mantenere quello attuale.

Commenti